Pagina principale  Area Personale  Comunità  Risorse  Servizi  Collabora con noi 
..:: Il Tempio di Febo ::.. Forum Index   RegolamentoREGOLAMENTO  Forum FAQFAQ tecniche   SearchSearch  UsergroupsUsergroups 
PreferencesPreferences  Options forumOpzioni forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Ultime discussioniUltime discussioni    Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Status: Offline
Post Posted: 28 Nov 2005 - 10:06 Reply with quote Back to top
Post subject: Pulire, Purificare, Caricare una pietra

Premetto che da molto tempo cerco di lavorare a questo topic, ma non mi ? stato facile metterlo gi?.....
pi? volte l'ho iniziato e buttato via ^^'

questo perch? il mio approccio alle pietre ? sempre stato molto intuitivo, istintivo, di conseguenza ho avuto esperienze positive e negative (a dire il vero per fortuna poche^^)
ma comunque personali.....
di conseguenza, mi riesce difficile mettere gi? delle sorta di "regole" per trattare le vostre pietre^^
vi dar? delle indicazioni generali sui metodi pi? utilizzati e divulgati nei vari trattati di cristalloterapia e affini, ma come sempre, la scelta rimarr? vostra.
come vi dico spesso, ? importante che quando vi approcciate ad una pietra, quando sentite che ? quella giusta in quel momento per voi, prima di usarla per qualsiasi cosa vi informiate bene su di lei, per non nuocere a voi o alla pietra stessa con trattamenti che la possono danneggiare.

parto con la purificazione, in un secondo momento vi posto anche il caricamento, cos? non vi addormentate sulla tastiera XD

Pulizia/purificazione approfondita

la pietra che avete comprato ha subito vari "traumi" ed inquinamenti: ? stata strappata alla sua terra d'origine, magari ha perso parti di s?, come la radice se ? un cristallo o tutti i suoi spigoli naturali nel caso delle druse....per non parlare delle gemme tagliate, di cui ? rimasto quindi solo il cuore....

in + sono passate di mano in mano, assorbendo, volente o nolente, le energie di persone e ambienti.
spesso infatti, quando prendo una pietra, sento la sua energia molto inquinata e squilibrata, tanto che se non la purifico in fretta e ci sto troppo a contatto mi viene mal di testa ^^'

come purificare le nostre pietre?
vi sono diverse metodologie, tutte con i loro pro e contro.....

io dal mio canto utilizzo per la prima purificazione, quella con i 4 elementi, un modo per consacrarla anche a loro.....
parto per? dai metodi + semplici.....

Metodo della Rinascita

la pietra ? nata dalle viscere della terra, e alla terra dovrebbe tornare....
fermo restando che una tormalina viene dal brasile e forse il giardino di casa vostra non ? proprio la stessa cosa.....XD
la pietra andrebbe lasciata purificare sotto terra per 7 giorni, volendo anche in un vaso, se optate per questa soluzione per? la terra vi prego, prendetela in un bosco o in un giardino "vivo", non prendete della terra in sacchi dai vivai XD
siccome certe pietre sono molto delicate e potrebbero essere attaccate da acidit? predominanti di certi tipi di terra, vi consiglio di seppellirla avvolta in un quadratino di cotone grezzo o almeno bianco.
se avete invece familiarit? con una pianta, non so, una pianta che ? stata piantata nel vostro giardino da qualche parente, una pianta che vedete sempre perch? ci passate tutti i giorni davanti, una pianta con cui avete una sorta di "rapporto", potete seppellire la pietra tra le sue radici, e baster? una notte di luna calante.
gli alberi hanno in s? la forza dei 4 elementi e tendono, come assorbono l'anidride carbonica dall'aria e le onde elettromagnetiche, ad assorbire le energie negative della pietra, senza ricerverne alcun male.

una volta purificata, toglietela dal panno e versatevi sopra dell'aqua, anche sotto un rubinetto, per qualche secondo, visualizzando la pietra che si illumina nelle vostre mani...la pietra ora ? pronta alla programmazione.

Metodo del sale

il sale ha il vantaggio che leva sia l'elettrostaticit? che spesso i minerali assorbono (vedi il caso estremo dell'ambra) e di essere un elemento gi? di per s? simbologicamente purificatore per eccellenza.
lo svantaggio del sale ? che certe pietre subiscono l'attacco di questo elemento cos? forte, incrinandosi o cambiando addirittura strutura, come l'opale che, a contatto con il sale, si disidrata rimpicciolendosi notevolmente e diventando calcedonio, perdendo anche la sua brillantezza/opalescenza.
per ovviare a ci?, potete avvolgere la pietra in un panno di cotone prima di immergerlo nel sale o porlo in un contenitore trasparente, possibilmente di vetro, il vetro ? un grande conduttore^^
basta una notte sotto sale, e la pietra ? pronta.

Metodo della drusa

la drusa di ametista, in particolar modo, ma va bene volendo anche una drusa di cristallo di rocca.
vi suggerisco, se dovete prenderla, di preferire l'ametista perch?, oltre all'intensa corrente energetica equilibrata del quarzo, (sono della stessa famigliail cristallo di rocca e l'ametista) ha anche una buona distribuzione di ferro che permette una concentrazione energetica pi? elevata.
per questo, una volta appoggiata sopra la drusa una pietra, viene irradiata cancellando tutte le informazioni in essa contenute. basta una giornata.
potete comunque lasciarvi la pietra quanto volete, di certo non ne esce traumatizzata^^
per scaricare la drusa, basta lasciarla poi per qualche secondo a scaricare sotto l'acqua corrente.
questo metodo non ha controindicazioni^^

Metodo della piramide

porre il cristallo/pietra accanto o sotto una piramide di pietra o metallo e lasciarvelo per almeno 24 ore.
speciali piramidi si possono acquistare presso fornitori di oggetti esoterici.
mai usato questo metodo^^'

Metodo del ghiaccio

lessi da qualche parte che per le pietre pi? delicate, si pu? metterle in un panno nel freezer o perch? no, per chi come me ne ha in abbondanza, nella neve per qualche ora....
io sinceramente non l'ho mai utilizzato, quindi non so esporvi controindicazioni o giudizi di sorta^^

Metodo dell'acqua salata

acqua che pu? essere purificata e caricata da voi (acqua con granelli di sale) o acqua di mare, per chi, beato lui, se la pu? procurare....
questo metodo ha lo svantaggio di opacizzare e a volte danneggiare pietre ferrose come l'ematite e l'azzurrite e pietre delicate che hanno reazioni chimiche come l'opale di cui abbiamo gi? parlato...
potete ovviare all'inconveniente mettendoli, come nel caso del sale, in un contenitore di vetro e poi successivamente immergere quello.
anche qui si va da qualche ora per una purificazione regolare ad una notte per la prima purificazione.

Metodo dei 4 elementi

allora, si parte con una notte in una ciotola di legno o in materiale naturale, piena di terra. mentre la si sotterra, immaginate che la pietra si svegli, cedendo alla terra il primo strato di traumi.
il giorno dopo si lava la pietra e la si fa scorrere sotto l'acqua per qualche secondo. visualizzando le energie negative delle altre persone che abbandonano la pietra.
come secondo passaggio, fumigate la pietra con dell'incenso purificatore, io di solito uso salvia, storace, incenso e mirra. visualizzate che le energie primeve e qualunque rito o genere di energia magica abbia anche solo sfiorato la vostra pietra se ne vada.
come ultimo, ponete la pietra (se ? solare, come il citrino, l'opale, ecc...sotto il sole, se ? una pietra lunare come l'adularia, l'ametista, ecc..sotto la luna) sotto luna, sole o sotto una fiamma di candela per almeno 1 ora. mi raccomando, fate attenzione, non devono essere esposte al calore, l'ametista ingiallisce, ad esempio altre potrebbero incrinarsi. quindi per quanto riguarda il sole, avvolgetela in un panno bianco per sicurezza, e le pietre pi? delicate (informatevi sulla struttura e composizione) mettetele nel raggio di luce della candela. l'importante ? che ne prenda la luce.

io uso il metodo della drusa quando lavoro con una pietra, per scaricarla una volta al mese almeno, soprattutto per la cristalloterapia.
se devo purificarla la prima volta invece, preferisco utilizzare il metodo dei quattro elementi, lo trovo pi? completo ed efficace per svuotare completamente la pietra, ? anche una sorta di rito di consacrazione;
se la pietra invece ? impregnata, oltre che di energie, di programmazioni utilizzate in riti, o comunque mi ? stata regalata da una strega che ha involontariamente impregnato la pietra, preferisco l'opera del metodo di rinascita.
questa ? solo la mia esperienza, voi dovete provare e sentire quale metodo ? + affine alle vostre energie e alla vostra pratica Wink

dovete sentire la pietra quasi vuota, nel senso che di fondo si sente la differenza tra prendere in mano una pietra rossa e una bianca, ma questo senso di "assenza" significa che le energie in essa contenute, sono parificate, equilibrate e a riposo, come se la somma delle sue vibrazioni riequilibrate si annullassero a vicenda....pronta quindi per essere programmata.
una volta purificata, mettetela in un contenitore di legno o cartone, c'? chi si trova bene con le latte di metallo o il vetro, perfino la plastica Rolling Eyes...vedete voi^^
se non sono caricate, possono stare assieme senza avere alcun problema, ma onde evitare che si scheggino tra loro quando maneggiate la scatola, consiglio sempre di avvolgerle in un panno, possibilmente in cotone o altra fibra naturale.

saskha

Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie.
View user's profile Visit poster's website
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 30 Nov 2005 - 00:39 Reply with quote Back to top

Opalenera wrote:

Quote:
basta una notte sotto sale, e la pietra ? pronta.

Davvero una notte?? Io sapevo anche meno..di solito ce le lascio non piu di un paio di ore.

Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie.
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 30 Nov 2005 - 00:39 Reply with quote Back to top

per la prima purificazione, appena comprata, come ho scritto sopra le energie accumulate dall'estrazione alla messa in commercio (+ tutti i potenziali compratori che l'hanno toccata) sono troppe a mio avviso per un paio di ore di scaricamento/ purificazione...

poi per carit?, se a te sembra pronta....
ripeto, ad ogniuno il suo sentire, io ho esposto solo le mie di esperienze ^____-

saskha

saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 02 Dic 2005 - 03:29 Reply with quote Back to top

Come caricare e programmare le pietre

anche qui, cercher? di fare un breve escursus sulle varie teorie, cercando di integrarle con le mie esperienze (ovviamente dei metodi provati^^).

non finir? mai di dirvi che l'approccio con le pietre rimane personale, quindi qui non ci sono regole, solo suggerimenti Wink
tra questi, vi consiglio di creare un’atmosfera intorno a voi che vi aiuti a mantenere la concentrazione...a me basta ormai molto poco, anche solo del silenzio, comunque: accendete delle candele, bruciate dell’incenso, mettete una musica di sottofondo, aprite il cerchio se lo ritenete necessario, insomma fate tutto ci? che ritenete adatto per ricreate una condizioneproficua per la vostra programmazione.

Attivazione attraverso il Chakra del cuore

stringendo la pietra nella mano sinistra, appoggiatela vicino al 4?chakra, il chakra del cuore, per circa dieci minuti.
c'? chi facendo questo, per aumentare le vibrazioni che il chakra infonde alla pietra, si scrive e recita poi la richiesta per la pietra, potete anche solo pensarla pi? volte. ho provato qualche volta, ma spesso mi perdo nei miei pensieri o mi addormento...secondo me 10 minuti sono troppi Rolling Eyes
penso che basti fino a che non sentite dentro di voi che ? abbastanza, non so se mi spiego Wink

Attivazione della pietra tramite contatto visivo

consiste semplicemente nel tenere la pietra in mano e fissarla, concentrandovi sull'azione che dovete imprimere in essa, che dovrebbe trasferirsi al suo interno tramite proiezione mentale...
potete anche visualizzare un raggio di luce che dalla vostra fronte raggiunge la pietra irradiandola, oppure un fluido che dal vostro braccio raggiunge la pietra...
non ho mai provato, non so dirvi se funziona^^

Attivazione tramite il terzo occhio

? simile a quella del terzo chakra, solo che va fatta in giorni energeticamente potenti come di novilunio o plenilunio.
sdraiati, appoggiate la vostra pietra sulla fronte. immaginate che una spirale di luce bianca vi avvolga per qualche minuto, e che poi venga assorbita dalla vostra pietra.
anche questo metodo non l'ho mai provato..
tendo ad assopirmi facilmente in certe situazioni, quindi evito XD

Attivazione tramite la luce solare

questo tipo di attivazione ? indicata per le pietre solari, come il citrino e tutte le pietre gialle in generale, arancioni e rosse e trasparenti...
si possono ricaricare al sole (a seconda degli scopi della programmazione) anche le pietre viola e rosa, ma non alla luce diretta o tendono a scolorirsi.
vanno lasciate a caricare al tramonto o all'alba per almeno una o due ore.
se proprio siete dei pigroni e nn ce la fate a beccare l'ora precisa, l'importante ? che non le esponiate nelle ore + calde, che oltre a rischiare di comprometterne colore e struttura, avrete l'effetto contrario, cio? la pietra tende a scaricarsi.

Attivazione tramite luce lunare

consigliabile per tutte le pietre di energia femminile come l'ametista e la crisocolla, quelle legate a questo astro, come le pietre bianche, lattiginose, opalescenti, trasparenti, azzurrine, verdi tipo la giada, e indaco.
anche qui, la pietra va lasciata sotto i raggi lunari (possibilmente in plenilunio) per tutta la notte.

Attivazione tramite l'acqua

questo metodo lo uso spesso per le pietre appartenenti all'elemento, come l'acquamarina e la perla, ma va bene in linea teorica per tutte le pietre ce non siano di origine ferrosa (come l'ematite) o quelle che contengono rame.
basta versarci sopra a filo dell'acqua di fonte, o lasciarla sotto l'acqua corrente, o meglio ancora, come faccio io, riporla in un contenitore di materiale non sintetico, (quindi niente plastica please, va benissimo un bicchiere) pieno di acqua, imporre sopra l'apertura la mano, chiudere gli occhi e programmare la pietra con la propria richiesta, ripetendola pi? volte e visualizzando la pietra e poi l'acqua che risplendono riempiendo il contenitore di luce.

Attivazione tramite il metodo della lavagna

questo ? il metodo che utilizzo di pi?....
sedetevi comodi, prendete la pietra nella mano che per voi cede energia (per me ? la destram nn so se ? per tutti cos?...la sinistra riceve, la destra da) e chiudete gli occhi.
immaginate di entrare nella pietra.
io di solito visualizzo un intero castello, fatto di corridoi trasparenti, mobili e lampadari lucenti fatti della materia del cristallo che sto programmando, ma voi potete visualizzare semplicemente una stanza ^^'
all'interno di questa stanza, appesa ad uno dei muri, visualizzate una lavagna. al bordo basso di questa lavagna c'? un gessetto.
scrivete sulla lavagna col gessetto la vostra richiesta: non so, aiutami a sognare di pi?, esempio banale XD
scrivetelo fino a quando pensate che basti, o alla bart simpson fino a che nn suona la campanella XD
riponete il gessetto, fate la strada all'indietro ed uscite dalla pietra, stringetela ancora un momento in mano e visualizzatela carica, luminosa, come se da quel momento fosse attiva per la sua missione...e il gioco ? fatto^^

questo etodo come me non ha mai fallito, a voi la palla ora!

saskha^^

saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 08 Feb 2006 - 01:32 Reply with quote Back to top

viste le domande che spesso mi giungono, ho capito che ci vuole una sorta di bigino sulla manutenzione, metto le caratteristiche delle pietre + a rischio e come riporle quando non le usate, anche se molte cose le ho accennate in altri post, visto che siete dei pigroni! XD

allura, quando non utilizzate la pietra, riponetela in una scatola, purificata, avvolta in tessuti naturali come il cotone e il lino, evitate sintetici e lanette perch? creano e mantengono elettrostaticit? che pu? disturbare certe pietre.
io che sono malata irrimediabilmente, quelle che uso meno spesso sono in una scatola di latta (anche se ? meglio di cartone o di legno, sempre per la conduttivit? del materiale, ma me l'ha regalata la mamma e ci tengo^^) divise in box portagemme di plastica, ogniuna avvolta in un pezzo di cotone del colore della pietra, perch? la mantiene a mio avviso armonica.
quelle che uso + di frequente e che mi porto in giro in viaggio, sono in una scatolina di cartone rigido, avvolte quelle solari in una velina bianca, quelle lunari in una velina nera.

mi raccomando, se dovete tenere + pietre insieme, se potete cercate sempre di mantenerle separate, non tanto per motivi di disturbo energetico, visto che una volta purificate in quel momento non sono attive, ma per non scheggiarle e graffiarle....
a tal proposito, un piccolo vademecum delle pietre pi? sensibili a cui dovete prestare maggior cura, tratto dall'arte di curarsi con le pietre di geiger

Pietre sensibili all'acqua:

Selenite: solubile in acqua
Lapislazzuli: soprattutto grezzo, ? poroso, non immergere direttamente, ma metterla in un contenitore trasoarente ed immergere quello, asciugarla subito dopo averlo bagnato
Malachite: solo in acqua fredda
Turchese: come il lapis, meglio non immergerlo.

Pietre sensibili alla luce:

Ametista: potrebbe sbiadirsi, ? proprio con la luce diretta ed il calore che le trasformano in quarzo citrino
Quarzo rosa: potrebbe schiarirsi
Turchese: potrebbe disidratarsi rimpicciolendo notevolmente e schiarirsi

Pietre sensibili al calore:

Ametista: potrebbe schiarirsi se esposta al calore, rovinandosi irrimediabilmente
Quarzo:potrebbe rompersi se sottoposto a variazioni di temperatura repentine
Lapislazzuli: evitare il calore forte
Malachite: evitare i cambiamenti di temperatura repentini
Tormalina: alle alte temperature cambia colore
Turchese: reagisce immediatamente al calore

Cristalli che si rigano facilmente
in ordine di durezza, dai pi? friabili ai pi? duri:

sicuramente metterei al primo posto l'oro, anche se ? un metallo, si conosce bene la sua malleabilit?, Celestina, Malachite, Rodocrosite, Fluorite, Apatite, Lapislazzuli, Sodalite, Turchese,
Ematite, Pietra di luna.

se avete delle pietre non conservabili in scatolette perch? di dimensioni ragguardevoli (beati voi!) o se avete l'esigenza di mantenerla a portata di mano, come ad esempio una drusa di ametista dove ponete a scaricare le pietre con cui avete lavorato, compratevi un pennello o usatene se volete uno vecchio da trucco, per levarle la polvere, che comunque mantiene acari e batteri e non fa bene alla vostra drusa.

saskha

giorgiob66Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 08 Feb 2006 - 02:12 Reply with quote Back to top

Per le druse ed i pezzi di grandi dimensioni sono fantastici anche quei piumini antistatici soprattutto perch? evitano di trasportare la polvere sugli spigoli dei cristalli. Altro minerale da lavare il meno possibile (se non in extremis con acqua distillata) ? l'azzurrite. In generale comunque urti e sbalzi di temperatura fanno male a tutte le pietre (per sbalzi di temperatura pu? essere anche il passare dalle nostre mani all'acqua fredda, ho visto una sfera di quarzo spezzarsi in tre pezzi); attenzione anche alla fluorite tenera fragile ed estremamente senzibile alle rapide variazioni di condizione. L'ambra ? un'altro dei materiali molto delicati, ? meglio conservarla in una busta di panno o di cotone ed evitare le esposizioni dirette alla luce del sole (quando c'?).
In linea di massima i principi da adottare sono pochi ma fondamentali: evitare ovviamente gli "incidenti", durante il trasposto evitare il diretto contatto tra cristalli (anche della stessa natura) eventualmente avvolgeteli con una velina, proma di lavarli lasciate che pietra e acqua abbiano la stessa temperatura, il sole come il sale danneggiano molti dei nostri amici se possibile cercate metodi alternativi (una volta rovinati ? difficile ripristinarne l'antico splendore), infine se non sapete qualcosa ...chiedete! qui vedo proprio una grande squadra, consigli giusti ne troverete a iosa!!!
HapisOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 08 Feb 2006 - 05:06 Reply with quote Back to top

Che bello questo post, in particolare la classificazione delle pietre sensibili c'? molta confusione su questo argomento brava Saskha!!!

Bacisssimi

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:07 Reply with quote Back to top

Io ho trovato su un libro questo strumento che non ? solo una figuara geometrica (un dodecagono particolare le cui proporzioni hanno speciali significati magici, ma non mi chiedete quali...XD), ma, per lo meno stando a quanto dice il libro, una forma che ? stata opportunamente trattata a con una serie di energie per ottenere diversi scopi, tra cui la pulizia energetica della pietra. La/e pietra/e devono essre lasciate nella figura per almeno 5 MINUTI...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:19 Reply with quote Back to top

e lo hai mai provato tu, thamiel?
ti ? sembrato valido?

sai, l'esperienza personale in queste cose vale di + di quello che puoi trovare in giro, anche perch? se ne leggono di cose...

saskha

Anonimo015Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:22 Reply with quote Back to top

Io l'ho provato, e non mi sembra male... Prima le mie due pietre (una sfera di quarzo rosa e un occhio di tigre che tengo SEMPRE con me) non emanavano pi? l'energia di quando le ho acquistate... Ora le sento pi? forti... Quindi direi di s?: ? abbastanza buono, e soprattutto veloce...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:34 Reply with quote Back to top

interessante^^

la figura l'hai costruita, purificata e caricata tu?
o l'hai semplicemente fotocopiata?

saskha

Anonimo015Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:40 Reply with quote Back to top

No, te l'ho detto, l'ho trovata su un libro e l'ho scannerizzata per voi...l libro ? il mio...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:43 Reply with quote Back to top

si quelo lo avevo letto, ma non pensavo che per utilizzarlo usassi direttamente il libro, ma avessi rifatto il simbolo in qualche modo...senn? nun me pare tanto comodo..

saskha

Anonimo015Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 05:49 Reply with quote Back to top

Quote:

senn? nun me pare tanto comodo..

infact non ? comodissimo, ma ? difficile rifarlo e soprattutto riprogrammarlo: il libro dice che ? stato programmato in modo che non assorba mai le energie negative che assorbe dalle pietre... Obbiettivamente non ne sarei capace... io ho postato l'immagine, tu sei pi? esperta di me, vedi se ci riesci tu...

Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 24 Lug 2006 - 06:00 Reply with quote Back to top

Quote:
ma ? difficile rifarlo e soprattutto riprogrammarlo

se per te ? difficile da riprodurre, penso quando devi fare un sigillo O_O
io non utilizzerei mai per le mie pietruzze na' robba caricata da altri...

comunque, de gustibus..se te ti trovi ben, buon per te, io preferisco il faidate ^__-

saskha

Anonimo015Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 06:11 Reply with quote Back to top

E tu come faresti per caricarlo?

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 06:32 Reply with quote Back to top

Scusate ma per purificare e caricare un cristallo non basta passarlo sotto l'acqua corrente??...soprattutto se ci si trova in un momento che non si pu? fare altro??
View user's profile
KyonAlkemionOffline
Custode dei Boschi
Custode dei Boschi

Post Posted: 24 Lug 2006 - 06:42 Reply with quote Back to top

Se non puoi fare altro, va sicuramente bene su molte pietre; ma ovviamente non su tutte, perch? alcune con l'acqua si rovinano.

Quindi bisogna stare sempre attenti ad usare i diversi sistemi di purificazione anche in base alle caratteristiche chimiche della pietra, per evitare di rovinarla...
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Anonimo015Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 06:52 Reply with quote Back to top

Puoi provare con il sale, o facendole investire dalla luce solare... smile

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Lug 2006 - 09:21 Reply with quote Back to top

So che anche il Reiki ? utile per purificare i cristalli.

Ancora non l'ho provato, ma prima o poi...
View user's profile
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 24 Lug 2006 - 11:52 Reply with quote Back to top

scusate, ma il topic che sta attaccato a ste domande lo avete letto? no perch? dalle vostre domande non sembra proprio....

saskha

torre&luna
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:28 Reply with quote Back to top

Salve. Vorrei chiedere un parare all'esperto di cristalli sulla manutenzione della doppia punta di cristallo di rocca da utilizzare nella "purificazione ed equilibrio" dei sette chakra. E' una tecnica che uso personalmente, ogni mese a volte una volta ogni 2 settimane, perch? stando spesso in contatto con i tarocchi e le consulenze ho i chakra che si accumulano di energie ed impurit?.

La cosa pi? "fastidiosa" ? la purificazione e l'informazione da dare al cristallo!!!

Io uso questa tecnica e vorrei avere un parere od un consiglio per migliorarla:

per la purificazione:
- immersione della pietra in acqua oligominerale (ricca di vari sali)
- una volta asciugata ricopro il cristallo con sale grosso per circa una mezzora
- bagno nuovamente la pietra in acqua questa volta di rubinetto, la faccio scorrere sulla pietra

per informare o meglio caricarla:
- espongo la pietra alla luce del sole per tre ore esatte, generalmente dalle 10 della mattina alle 13, non al sole diretto...
-la ripongo in un sacchetto apposito di cotone

Premetto che la PRIMA PUNTA di rocca serve per eliminare le impurit? dai chakra
La SECONDA PUNTA per ricaricare i sette chakra di luce, quindi per equilibrarli.

Chiedo se secondo l'esperto va bene questa tecnica.

GRAZIE di cuore.
View user's profile
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:49 Reply with quote Back to top

sai, le pietre sono "oggetti" molto particolari..
le loro vibrazioni uniche, particolarissime, personali per ogni pietra.
difficile che ci sia LA purificazione.

io ho riportato alcuni esempi che ho provato personalmente e che ritengo validi, ma non sono assolutisti.
se tu svolgendo quel trattamento le senti cariche, programmate, pronte, allora va bene, perch? hai trovato il punto di armonia tra il tuo modo di operare e le esigenze della pietra.

saskha

torre&luna
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 02 Nov 2006 - 12:04 Reply with quote Back to top

GRAZIE, piu che altro ? che ho letto che esistono sistemi sconsigliati per alcuni tipi di pietre, quindi mi veniva il dubbio che il mio metodo rovini la pietra..
maleggendo la tua risposta mi pare che non ci sia nulla di teoricamente errato.

grazie
View user's profile
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 03 Nov 2006 - 00:03 Reply with quote Back to top

lo ialino non ha problemi con acqua e sale.

le pietre particolarmente delicate sono elencate nel post
quelle pi? raramente utilizzate, basta leggerne la composizione o, per sicurezza, avvolggerle in un panno quando si mettono nel sale e metterle in un contenitore (anche un bicchiere + lungo) quando si mettono nell'acqua.

comunque, se hai letto il post, ? tutto l?

saskha

amicaOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 06 Giu 2007 - 12:08 Reply with quote Back to top
Post subject: Re: Pulire, Purificare, Caricare una pietra

l'unico metodo che io ho sempre usato ? stata l'acqua salata...e mi sn trovata bene....ma odio la gente che ad esempio quando ho una pietra al collo la tocca senza chiedere permesso...cos? la devo di nuovo purificare perch? la sento diversa...inquinata

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 06 Giu 2007 - 12:20 Reply with quote Back to top

? fantastico!!!!io da quando avevo 6 anni entro nei cristalli di rocca facendo la stessa cosa che tu hai descritto per la lavagna...e l? h o incontrato pure delle guide...dentro il cristallo. cmq stanze bellissime, una meraviglia. l'unica cosa ? che se squilla il telefono come ? capitato a me, e si ? troppo lontani nelle stanze che so..nella torre, etc..? difficile nella fretta trovare la via di ritorno.

? fantastico beccare una persona che faccia le mie stesse esperienze!!!

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 06 Giu 2007 - 21:16 Reply with quote Back to top

l'unica volta che ho sentito il bisogno di purificare una pietra (un ametista) in vista di un evento importante essendo sprovvisto di materiale e sfruttando la mia mente bacata l'ho purificata con la birra...gli effetti postumi sono stati pi? che sorprendenti
View user's profile
Bosco_del_FaunoOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Giu 2007 - 00:09 Reply with quote Back to top

lorens_ferris wrote:
l'unica volta che ho sentito il bisogno di purificare una pietra (un ametista) in vista di un evento importante essendo sprovvisto di materiale e sfruttando la mia mente bacata l'ho purificata con la birra...gli effetti postumi sono stati pi? che sorprendenti

ma le bollicine non hanno provocato effetti collaterali?...

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Giu 2007 - 22:27 Reply with quote Back to top

Ho sodalite, anche una collana che porto spessissimo,
ametista(pietra che mi ha scelto venendomi continuamente in mano da sacchetto che ne conteneva almeno un centinaio),
occhio di tigre,
ambra
onice.
Le purifico con reiki, poi ovviamente acqua fredda corrente.
Per energizzarle le metto in qcqua e le espongo al sole per qualche ora
A me sembra che cos? funzioni abbastanza bene, la sensazione che ne ricavo ?....positiva

Jump to:  
All times are GMT - 12 Hours
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic