| Author |
Message |
Ladyofdarktears
Iscritto

Status: Offline
|
Posted:
12 Gen 2010 - 07:44 |
|
| Post subject: Boji Stones |
Mi sono resa conto che non sono state ancora nominate (o comunque questo risulta dalla ricerca nel forum:P). Domenica sono stata alla fiera nazionale della magia,mistero e benessere a Pisa *_* e ne ho comprate due, memore del fatto che, essendo usate per riequilibrare i campi energetici,vengono disposte una sulla radice e una sulla corona.
Le ho scelte di uguale misura,non troppo grandi ne troppo piccole(tra quelle esposte),le ho soppesate e le ho tenute una di fronte all'altra per testare i campi magnetici.
Questo io l'ho fatto istintivamente,infatti ho letto or' ora che le pietre si utilizzano in genere in coppia maschile e femminile e che si tengono appunto in quel modo per vedere se si respingono o si attraggono,e che ogni pietra ha 2 polarità come un magnete per l'appunto.
Non sapevo del femminile e maschile,ma istintivamente penso di aver fatto una giusta scelta.
Per chi non la conoscesse,è una pietra proveniente dalla zona di Boji,nel Kansas ed era utilizzata dagli sciamani nativi americani.
Il suo nucleo è composto di pirite mentre l'involucro è di limonite.Ha in genere forma sferica ed è marrone scuro,dall'aspetto ruvido e sabbioso.
Oltre ad essere posizionati sui due suddetti chakra,si consiglia,come ovvio,di tenerne uno per mano...il maschile sulla sinistra(o sulla parte più debole) e il femminile a destra.
E' una pietra delicata,a scapito dell'aspetto massiccio e andrebbe pulita solo con il sale,mai con acqua(meno male che sono andata a ricontrollare prima di purificarle:P).
La cosa che più incuriosisce i geologi è che quando questa pietra si "esaurisce" si riduce in polvere... O_o a differenza degli altri cristalli
CHAKRA RELATIVI: pietra all-rounder,utilizzabile per tutti i chakra
DISTURBI: blocchi energetici;rinnovamento cellulare;telepatia;grounding;stimola l'autoguarigione |
_________________ Siamo ciò che coltiviamo...ciò che lasciamo appassire per timore di radici troppo profonde... |
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
12 Gen 2010 - 08:53 |
|
|
ovviamente era implicito il desiderio di sapere se ne possedete e come le utilizzate^^ |
_________________ Siamo ciò che coltiviamo...ciò che lasciamo appassire per timore di radici troppo profonde... |
|
|
 |
Lalama
Iscritto

|
Posted:
12 Gen 2010 - 11:18 |
|
|
io non ne so nulla...attendo che tu posti esperimenti ed impressioni...curioso curioso  |
_________________ ...pagani con il mestruo... |
|
|
 |
circleofsand
Custode degli Incanti

|
Posted:
12 Gen 2010 - 20:47 |
|
|
Perosnalemnete non ne posseggo una, ma ne ho utilizzate oltre oceano e trovo particolarmente utile tutte le forme di pirite.
Tale pietra, specie nella pratica wiccan, viene utilizzata come forte radicatore, assicura una connessione con l'energia terrestre e facilita il lavoro con la Divinita' femminile.
Interessanti, ma generalmente sostituibili a mio parere dall'ematite per il radicamento, dal citrino per il bilanciamento e l'innalzamento energetico, particolari forme di ialino per la connessione con la Dea.
Un abbraccio |
_________________ CofS -*-Come prove adduco la Luna ed il Sole,la Terra come sostegno alle mie paroleed ancora il Fuoco che arde il mio cuore.-*- |
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
13 Gen 2010 - 08:31 |
|
|
beh io trovo interessante che posseggano un loro magnetismo...danno l'impressione di essere vive...e poi quando finiscono la loro vita muoiono,sgretolandosi^^ |
|
|
 |
circleofsand
Custode degli Incanti

|
Posted:
13 Gen 2010 - 09:45 |
|
|
dopo un certo impiego e lavoro, spesso i cristalli si spezzano avendo svolto il loro cammino e ruolo.
Personalmente non presto particolare attenzione al magnetismo, se non in senso puramente simbolico. Temo che troppo spesso si voglia spiegare la magia con la scienza (di qualsiasi genere)
Un abbraccio |
_________________ CofS -*-Come prove adduco la Luna ed il Sole,la Terra come sostegno alle mie paroleed ancora il Fuoco che arde il mio cuore.-*- |
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
14 Gen 2010 - 03:58 |
|
|
allora...ho gia fatto un errore: quelle che ho io sono MOQUI MARBLES e non BOJI STONES.a prim'acchitto sono confondibili perché etrambe pietre sciamaniche di provenienza americana,solo che la zona e la composizione è diversa.
Le BOJI per l'appunto sono maschili (con i cristalli di pirite visibili in superficie) e femminili leggermente increspate,ma comunque uniformi).
Le MOQUI vengono sempre utilizzate in coppia. QUella maschile è a forma di UFO mentre la femminile è più sferica (ecco quindi non capisco se le mie sono due maschi XD). Il nucleo è composto da sabbia compattata e l'involucro è ferroso.
Il loro uso è uguale a quello delle BOJI solo che quest'ultime sono considerate più potenti.
Esistono anche pietre androgine...in questo caso si usano da sole |
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
26 Gen 2010 - 21:22 |
|
|
Allora...annoto le mie sensazioni sulle pietre...
Le ho usate tutta la settimana in rilassamento e anche in momenti casuali(ad esempio durante un concerto di classica),una in una mano e una nell'altra.
Io in genere ho le estremità piuttosto fredde,come ogni donna che si rispetti XD, dopo un po' che tengo in mano le Moqui,diventano molto calde.Inizio a non sentirne più il peso sul palmo come se si fosse desensibilizzato e successivamente cominciano a vibrare.
E' una sensazione molto piacevole.Tendo a cercare di non comunicare nessun intento alle pietre per lasciarle agire la' dove sentono che c'è bisogno.
La prima volta ho sentito un peso sul plesso solare,quindi istintivamente ho portato le pietre su quel punto,tenendole sempre incanstrate nei palmi e poi ho eseguito una sorta di chelazione per liberare i canali dei chakra.
Ho anche provato a tenerle sotto il cuscino la notte,avendo letto che vengono utilizzare anche per sbloccare l'inconscio e dare sogni profetici...Non fatelo se volete una nottata serenaXD In compenso ho fatto dei sogni molto interessanti O_O solo che a un certo punto non ce l'ho fatta più e mi sono svegliata per toglierle da sotto il cuscino.Avevo la testa e le mani intorpidite e le pietre vibravano... |
|
|
 |
circleofsand
Custode degli Incanti

|
Posted:
27 Gen 2010 - 03:30 |
|
|
Grazie molto interessanti... conosco diverse persone persone che avrebbero bisogno di un cuscino Pieno di quelle pietre per riuscire a sognare come si deve
Un abbraccio |
|
|
 |
elisabetta
Iscritto

|
Posted:
28 Gen 2010 - 04:11 |
|
|
ho comprato una coppia di Boji quasi un anno fa , è vero che si sente una strana energia tenendoli in mano.....sono molto particolari. Io li porto sempre con me in un sacchettino rosso....  |
|
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
28 Gen 2010 - 08:47 |
|
|
proprio Boji?quanto le hai pagate?io le trovo solo su ebay e costano una fortuna:P (non le moqui,quelle le ho pagate 10 euro la coppia) |
|
|
 |
elisabetta
Iscritto

|
Posted:
29 Gen 2010 - 09:45 |
|
|
le ho pagate 35 la coppia...........le moqui le ho prese pure io da e-bay quelle medie a 20.......comunque sono delle pietre che vale la pena avere.....devi provarle , poi mi dici!.....un bacio. .................... |
|
|
|
 |
elisabetta
Iscritto

|
Posted:
29 Gen 2010 - 10:39 |
|
|
Lady....ho guardato su e-bay ci sono le Bojo , certo i prezzi sono altini, comunque dai un'occhiata, anch'io un anno fà le ho ritirate dall'inghilterra..............se trovo qualcosa ti avverto......bacini.... |
|
|
|
 |
|
|