| Author |
Message |
Febo
Custode della Luce

Status: Offline
|
Posted:
31 Gen 2008 - 11:44 |
|
| Post subject: Gruppi e Progetti |
Consigli preliminari:
Potete, ad escusione de "Le Herbane" e "La Fornace" inoltrare la vostra richiesta di partecipazione ai progetti e gruppi attualmente attivi inserendo la vostra domanda in questa discussione , sarà valutata il prima possibile dai moderatori del gruppo in questione.
La vostra richiesta dovrà essere corredata da:
1)nome della cartella alla quale volete accedere
2)breve descrizione delle vostre competenze in merito
3)nome delle cartelle ad accesso privato alle quali già avete accesso
Pensate prima di richiedere l'accesso a una delle cartelle ad accesso ristretto, alcune di loro richiedono una partecipazione minima , se non ritenete di essere in grado di prendere un tale impegno astenetevi.
Chiedete l'accesso ad una cartella alla volta, quando avrete dimostrato di saper partecipare attivamente ad progetto potrete fare domanda per fare altrettanto in un altro.
Ricordate che i moderatori valuteranno la vostra attività all'interno del forum, comportamenti contrari al regolamento, poco sociali, la scarsa attività o la partecipazione con solo richieste saranno valutati negativamente. Molto positivamente al contrario sarà valutata una buona partecipazione alle cartelle a cui già si ha accesso.
I gruppi attualmente attivi sono:
Le Herbane
Enciclopedia delle Erbe
Moderatore Cagliostro
Progetto Daimon
Gruppo di studio su angeli, demoni, geni, elementali...
Moderatori Antares, alifba, Cornelius
Progetto Alchimia
Gruppo di studio sull'Alchimia
Moderatori Nhaima, Cornelius
Progetto Glossario
Gruppo per la realizzazione di un pratico glossario esoterico
Moderatori Antares, kay
Progetto Recensioni
Gruppo per la stesura di recensioni su libri letti
Moderatore kay
La Fonte
Pratiche e teorie per "crescere" e per imparare ad "ascoltare"
Moderatore Lilithluna
La Fornace
Pratiche e teorie per "conquistare" e "distruggere"
Moderatore Cagliostro
Progetto Recensioni e Progetto Glossario:
Requisiti:
Essersi presentati nel forum e aver dimostrato di voler condividere le proprie conoscenze.
Attività minima richiesta per il Progetto recensioni:
la recensione di un libro o di un film con tematiche relative a quelle trattate usualmente nel Forum (in deroga si potranno proporre titoli non strettamente legati alle tematiche del Forum, ma questi casi si dovranno discutere nel Gruppo); almeno una volta al mese
Attività minima richiesta per il Progetto Glossario
è richiesta, almeno una volta ogni due mesi, la proposta di un nuovo lemma da inserire nel Glossario; la proposta dovrà comprendere già una piccola ricerca/ introduzione (quindi no a proposte del tipo: ragazzi che ne dite se parliamo di pippo/pluto/topolino ???).
Progetto Daimon e Progetto Alchimia
Requisiti:
Nessun requisito particolare, basta avere un "apertura" mentale, tale che permetta di far respirare nella cartella un'atmosfera d'armonia più completa possibile.
L'Armonia, è cosa a cui Teniamo molto,
e comunque il minimo interesse a "conoscere-far conoscere"
uh ... un po di sana curiosita' che non fa mai male ...
Mostrarsi il più possibile interessati, una partecipatione non assidua, ma quanto meno sporadica al Tempio in generale...
Un "pensiero" equilibrato, e non essere "trovati sprovvisti" dei Requisiti sopra citati ...
E' sufficiente questo.
Basta, come detto, un vivo spirito d'interesse e
una moderatezza comportamentale,
alias, un po' di Sano Equilibrio.
Nessuna partecipazione minima richiesta
La Fonte
Requisiti:
Per l'ammissione le regole sono fondamentalmente 3, di cui la terza è la più importante:
1. Bisogna essere iscritti da almeno 6 mesi al Tempio
2. Bisogna avere almeno 100 post all'attivo (possibilmente non tutti saluti in Terme)
3. Bisogna essersi fatti notare come persone che partecipano attivamente e costruttivamente al forum.
Non affannatevi a scrivere 100 post insulsi per ottenere l'ammissione: i 100 post sono considerati un minimo per farsi conoscere, ma se son tutti assurdità, l'ammissione viene comunque negata.
Una volta ammessi si chiede che per permanere in Fonte gli utenti facciano una delle due seguenti cose:
1. Partecipino attivamente ad almeno una delle discussioni già aperte in un mese.
2. Aprano una nuova discussione costruttiva al mese.
Chi non ottempererà alle regoline sopra citate, riceverà un pm di avviso di cancellazione dall'accesso alla cartella, dopo una settimana dal pm, in mancanza di riscontri, si procederà alla cancellazione.
La Fornace, le Herbane
Requisiti:
L'Arte e' per molti....ma non per tutti.
Le tematiche di questa cartella son delicate; si tratta di pratica, di malia, di difesa e di attacco.....non tutti possono gestire i suoi contenuti.
L'ottenere il permesso di accesso e' da ritenersi un premio....il premio piu' grande sia per Voi che per Noi che giorno dopo giorno costruiamo mattone dopo mattone il Tempio di Febo....voi avrete il vostro posto, noi avremo una persona in piu' con cui scambiare pareri ed informazioni.
Non serve fare i salti mortali per ottenere l'accesso....basta essere se stessi, basta essere abbastanza maturi, basta aver contaccambiato cio' che si e' ricevuto ........ma questo vi verra' dato solo se avrete dimostrato di aver condiviso un vero pezzo della vostra anima. Non chiedete l'accesso, questo vi verrà concesso quando verrà ritenuto opportuno. |
|
|
|
 |
Melquiades
Iscritto

|
Posted:
31 Gen 2008 - 13:16 |
|
|
Vorrei partecipare al gruppo Alchimia...
Da ormai un mese sono entrato nella catena miryamica e sto cominciando a studiare il Kremmerz dal Corpus Philosophorum alla Scienza Dei Magi... Poter avere uno scambio di idee e avere la possibilità di chiarire i miei dubbi mi farebbe piacere... L'Achimia è affascinante, mi colpiscono molto gli scritti di ABRAXA nell'Introduzione alla Magia del gruppo di UR, vorrei tanto poter avere la possibilità di scrivere le mie impressioni a riguardo e avere anche in questo caso uno scambio di Opinioni... Non saprei cos'altro aggiungere...
Aimè non faccio parte di nessun'altro progetto... |
_________________ Aparges me Hyssopo - et mundabor. Lavabis me aqua et super nivem dealbabor! |
|
|
 |
Cornelius
Custode delle Fiamme

|
Posted:
31 Gen 2008 - 14:46 |
|
|
Melquiades, ho già provveduto a farti pervenire la risposta alla domanda di ammissione al Gruppo di studio. Se è andata casualmente persa, ti ribadisco che non hai i requisiti minimi per accedere a tale Cartella.
| Quote: |
Alchimia: Nessun requisito particolare, basta avere un "apertura" mentale, tale che permetta di far respirare nella cartella un'atmosfera d'armonia più completa possibile. L'Armonia, è cosa a cui Teniamo molto, e comunque il minimo interesse a "conoscere-far conoscere". [...]
Un "pensiero" equilibrato, e non essere "trovati sprovvisti" dei Requisiti sopra citati ... E' sufficiente questo. Basta, come detto, un vivo spirito d'interesse e una moderatezza comportamentale, alias, un po' di Sano Equilibrio. |
C. |
 |
Lalama
Iscritto

|
Posted:
31 Gen 2008 - 20:25 |
|
|
A me interesserebbe il gruppo daimon..quello "egqregore" invece è definitivamente chiuso?..baciassimo le mani |
_________________ ...pagani con il mestruo... |
|
|
 |
Cagliostro
Custode delle Terre

|
Posted:
31 Gen 2008 - 22:42 |
|
|
Premetto sin da ora che non rispondero' direttamente avallando il diritto di accesso ne' in forma pubblica ( ovvero qui) ne' tantomeno in forma privata.......il che vuol dire che potete liberamente chiedere l'accesso alle mie cartelle motivando la vostra volonta' ma l'unica vera risposta che otterrete da me sara' l'accesso di fatto se idonei e il silenzio se non.
Se pesco qualcuno che passa il materiale contenuto ( e vi assicuro che ho i mezzi per farlo) questi verra' allontanato dal sito cosi' come sara' il destinatario.....questo vale per tutte le cartelle ( altrimenti le facevamo direttamente pubbliche.
Non andate a fare pressioni su altri moderatori per fare da tramite ( sia esplicitamente che in maniera subdola) perche' e' una cosa che detesto con tutte le mie forze ......quella e' sicuramente la maniera ottimale per non ottenere MAI l'accesso.
Detto questo vi auguro una buona lettura. |
 |
Eilan
Iscritto

|
Posted:
01 Feb 2008 - 04:30 |
|
|
sbagliato a postare. scusate. cancello. |
|
|
|
 |
Gamma
Iscritto

|
Posted:
01 Feb 2008 - 05:23 |
|
| Post subject: Gamma |
Anche io sono molto interessato al progetto Daimon e non faccio parte di alcuna cartella sebbene vorrei contribuire il più possibile alla ricerca e allo sviluppo della cartella citata per quanto mi sarà possibile.
Ciao e grazie. |
|
|
|
 |
Nortia
Iscritto

|
Posted:
01 Feb 2008 - 07:14 |
|
|
Premetto sin da ora che non rispondero' direttamente avallando il diritto di accesso ne' in forma pubblica ( ovvero qui) ne' tantomeno in forma privata.......il che vuol dire che potete liberamente chiedere l'accesso alle mie cartelle motivando la vostra volonta' ma l'unica vera risposta che otterrete da me sara' l'accesso di fatto se idonei e il silenzio se non.
|
Posso chiederti il perchè?
Non credi che un utente che non ha i requisiti per partecipare vorrebbe capire quali sono i requisiti nel caso non venisse accettato?
In questo senso se utente non è adatto ad una cartella sicuramente c'è un ottimo motivo se questo motivo gli venisse spiegato potrebbe magari cercare di cambiare, ma non ovviamente nel senso che diventa ciò che non è o assurdità del genere, ma magari può modificare lati che possono essere differenti da ciò che ci si aspetta per l'ingresso in determinati gruppi! |

Quando gli uomini saprano vivere non moriranno più, ma si trasformeranno come la crisalide che si muta in una brillante farfalla |
|
|
 |
Bruno
Iscritto

|
Posted:
01 Feb 2008 - 07:20 |
|
|
Vorrei entrare in 2 cartelle, ma non sono pronto, non sono ancora fatto studi sui daimon, geni ecc... quando troverò materiale e avrò le capacità di discuterne farò richiesta. |
 |
Eilan
Iscritto

|
Posted:
03 Feb 2008 - 04:38 |
|
|
Aggiungerei il giuramento dell'utente:
-mi renderò consapevole che "farsi notare" non equivale a sommergere il moderatore di pm, mail, telefonate, nè assumere atteggiamenti di lecchinaggio
-non implorerò, polemizzerò o farò la vittima
-non cercherò d'indurlo a darmi l'accesso con bustarelle/mazzi di fiori/ferrari
-non corromperò lo staff con lagne patetiche
-non cercherò di rendermi simpatico al moderatore inseguendolo nei topic solo per dargli ragione
-non lo minaccerò di salmeggiare a morte contro di lui, i suoi familiari o i suoi animali domestici
-lascerò al moderatore piena discrezionalità sul "se" e sul "Quando"
-ma specialmente, non mi getterò dal quinto piano del palazzo con appeso un cartello "è solo colpa tua"
insomma, non straccerò le Pxxxx
in Fede,
l' Utente. |
_________________ Pour savoir ce qu’il est, il faudrait être lui même |
|
|
 |
Cagliostro
Custode delle Terre

|
Posted:
03 Feb 2008 - 04:59 |
|
|
Ti darei l'accesso solo per questo decalogo!
Ma ogni cosa a suo tempo......... |
 |
Eilan
Iscritto

|
Posted:
03 Feb 2008 - 05:31 |
|
|
| Cagliostro wrote: |
Ti darei l'accesso solo per questo decalogo!
Ma ogni cosa a suo tempo......... |
ero indecisa se postarlo ma faceva troppo ridere, ho rischiato la strigliata...
miau =^_^= |
|
|
|
 |
saskha
Custode dei Cristalli

|
Posted:
03 Feb 2008 - 06:05 |
|
|
| Nortia wrote: |
|
Posso chiederti il perchè?
Non credi che un utente che non ha i requisiti per partecipare vorrebbe capire quali sono i requisiti nel caso non venisse accettato?
In questo senso se utente non è adatto ad una cartella sicuramente c'è un ottimo motivo se questo motivo gli venisse spiegato potrebbe magari cercare di cambiare, ma non ovviamente nel senso che diventa ciò che non è o assurdità del genere, ma magari può modificare lati che possono essere differenti da ciò che ci si aspetta per l'ingresso in determinati gruppi! |
nortia io non sono cagliostro, però ti risponderò per ciò che penso...
certi gruppi di argomentazione delicata, secondo me non possono che avere un accesso ad invito.
non si può pretendere che ci siano dei no con motivazione, perchè a mio avviso, può essere solo motivo di polemica...
alla fin fine, nei gruppi si deve convivere + strettamente, e c'è a mio avviso un estremo bisogno di fiducia ed armonia, di conseguenza, basta anche solo una sensazione negativa a pelle, senza una esplicabile e razionale spiegazione, per negare l'accesso...
perchè l'arte stessa è fatta di sottiglieze e mutevolezza.
poi sono anche sensazioni che col tempo possono cambiare, e quindi un no di adesso può diventare un sì tra un anno, ma capisci che, per chi ci tiene ad un progetto, lo ha sognato e creato, abbia anche il diritto di astenersi dal dare spiegazioni?
in fondo, è solo un gruppo di lavoro su un forum, non è un veto di vita o di morte^^
saskha |
_________________ Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie. |
|
|
 |
Febo
Custode della Luce

|
Posted:
24 Mar 2008 - 13:24 |
|
|
up |
 |
Bruno
Iscritto

|
Posted:
24 Mar 2008 - 21:03 |
|
|
scusa febo ho visto che è stata riaperto il progetto eggregore. A quando le iscrizioni o altro? (posso ricordare anche che ero già iscritto a questo progetto sotto un altro nome?) |
 |
Lalama
Iscritto

|
Posted:
24 Mar 2008 - 21:40 |
|
|
Mi aggiungo alla richiesta di bruno. |
|
|
 |
Nortia
Iscritto

|
Posted:
25 Mar 2008 - 00:30 |
|
|
in fondo, è solo un gruppo di lavoro su un forum, non è un veto di vita o di morte^^
|
Concordo, volevo solo capire, ciò che dici è giusto.Sono convinta inoltre che i gruppi di studio siano utilissimi, ma sono anche convinta che chi vuole studiare comunque lo farà  |

Quando gli uomini saprano vivere non moriranno più, ma si trasformeranno come la crisalide che si muta in una brillante farfalla |
|
|
 |
darknessitalia
Iscritto

|
Posted:
25 Mar 2008 - 01:02 |
|
|
| Melquiades wrote: |
Vorrei partecipare al gruppo Alchimia...
Da ormai un mese sono entrato nella catena miryamica e sto cominciando a studiare il Kremmerz dal Corpus Philosophorum alla Scienza Dei Magi... Poter avere uno scambio di idee e avere la possibilità di chiarire i miei dubbi mi farebbe piacere... L'Achimia è affascinante, mi colpiscono molto gli scritti di ABRAXA nell'Introduzione alla Magia del gruppo di UR, vorrei tanto poter avere la possibilità di scrivere le mie impressioni a riguardo e avere anche in questo caso uno scambio di Opinioni... Non saprei cos'altro aggiungere...
Aimè non faccio parte di nessun'altro progetto... |
Piccolo off topic (sperando che Febo e nessuno dello staff, mi fulmini) mi dici in quale città sei entrato nella Miriam? io ne faccio parte, solo due piccole precisazione (che sicuramente conoscerai benissimo)
1) il gruppo UR anche se ha pubblicato e stampato molti dei libri del maestro kremmerz non è l'unica stamparlo, si trovano molte altre case che lo stampano anche a prezzi più abbordabili.
2) mi auguro di tutto cuore che nel tuo scambio di idee (perfettamente legittimo) non vada a dare a nessuno materiale della nostra schola... conosci meglio di chiunque altro le conseguenze...
per il resto ti dò nel limite delle mie possibilità un benvenuto nella grande famiglia miriamica, e se volessi discutere di qualsiasi cosa inerente la nostra passione comuna sai di potermi contattare...
Darkness Italia |
_________________ Usque Ad Finem - Lux Fiat Darkness Italia |
|
|
 |
Lalama
Iscritto

|
Posted:
25 Mar 2008 - 01:58 |
|
|
E se divulgherai i nostri segreti..che il cielo ti fulmini..no comment |
|
|
 |
Nhaima
Custode dei Metalli

|
Posted:
25 Mar 2008 - 08:58 |
|
|
Scusa ma Kremmerz tutto riesco a definirlo meno che Alchimia... |
_________________ .:Solve et Coagula:. |
|
|
 |
Bosco_del_Fauno
Iscritto

|
Posted:
25 Mar 2008 - 09:20 |
|
|
allora, io ci provo... dunque, a me piacerebbe entrare in daimon, non prometto grandi cose, appunto per questo chiedo l'accesso a questa cartella, mi interessa l'argomento, vorrei saperne di più.
l'unica cartella a cui ho accesso è "progetto glossario".
J. |
_________________ ...Sometimes I'm dreaming... |
|
|
 |
darknessitalia
Iscritto

|
Posted:
26 Mar 2008 - 00:55 |
|
|
Nhaima, quanto dici è vero solo in parte, Il maestro (kremmerz) noto come esoterista (uno dei più conosciuti e stimati del suo tempo) era anche alchimista, e nella nostra schola o confraternita nota agli studiosi come "FR+TR+Miriam" c'è anche l'alchimia, certo con ruolo marginario e molto secondario, ma comunque c'è...
Darkness Italia |
_________________ Usque Ad Finem - Lux Fiat Darkness Italia |
|
|
 |
Sa_Mexina
Iscritto

|
Posted:
26 Mar 2008 - 10:16 |
|
|
Io esprimo, come fatto da Bosco del Fauno, il mio interesse per Progetto Daimon: non posso che portare il mio vivo interesse, la volontà di apprendere e, laddove lo possa fare, eventuali mie conoscenze.
E' indubbio che l'argomento mi interessi molto, spero per questo di potere partecipare al Progetto. |
_________________ Ligna et lapides ostendo |
|
|
 |
glaistig
Iscritto

|
Posted:
26 Mar 2008 - 10:21 |
|
|
Chiedo il permesso di poter accedere al progetto Daimon (in questo periodo sto' facendo delle ricerche inerenti al discorso e vorrei vedere se posso trovare ulteriori informazioni),e alla Fonte (vorrei confrontare i miei metodi con quelli di altre persone).
Ho gia' l'accesso per le Herbane, per la Fornace e al progetto Glossario.
Grazie. |
|
|
|
 |
Kiniors
Iscritto

|
Posted:
20 Mag 2008 - 04:05 |
|
|
Desidero partecipare al "Progetto Daimon".
Sfortunatamente non ho competenze in merito, non conosco nulla, vorrei però iniziare a farlo in modo da colmare un pò la "mia sete di sapere" e in futuro poter aiutare altre persone sull'argomento.. Per ora quindi posso dare solo trasmettere le mie idee sugli argomenti.
Non ho accesso ad altri gruppi.
Kiniors |
_________________ Arled Aeda |
|
|
 |
Qemetiel
Iscritto

|
Posted:
21 Mag 2008 - 11:40 |
|
|
un OT, perdonami nhaima ma non riesco a mandare PM... vorrei entrare nel daimon e in mucche con le ali. e imparare come mai i miei pm non partono nemmeno se clicco su invia, anche dopo aver digitato bene l'user name... |
_________________ ... |
|
|
 |
Mela
Custode delle Rune

|
Posted:
21 Mag 2008 - 20:27 |
|
|
Qemetiel vedo che hai imparato cosa sia un OT, bene.
Per i pm, oltre al nick del destinatario, hai messo anche l'oggetto? |
_________________ Dalle banane senza potassio, ai cuori maldestri delle scimmie in fiamme, passando per i pancreas dei cloni di Robin Hood sino al Venerando Messia degli adoratori dei galeoni dei Pirati. Voglio credere che sia ancora possibile... |
|
|
 |
Nortia
Iscritto

|
Posted:
21 Mag 2008 - 20:37 |
|
|
Ma mucche con le ali è un gruppo?
Non è semplicemente una cartella riservata ai maggiorenni? |

|
|
 |
Qemetiel
Iscritto

|
Posted:
21 Mag 2008 - 23:08 |
|
|
allora, ripropongo la mia domanda in maniera decisamente più elegante, ben consapevole del fatto che potrei non ricevere risposta. allora: io vorrei entrare, quando lo riterrete giusto, nel rpgetto daimon. perchè in me esiste un dislivello di interesse enorme tra lo studio delle entità e lo studio di tutto l resto. possiedo info preziose, ma su questo argomento ho più da imparare che da insegnare, e la cosa mi fa avere una gran voglia di crescere, maturare info e di conseguenza carattere (se le info che possiedi non determinano direttamente il tuo carattere secondo me allora le sai e basta, non sei un mago). ho capito perfettamente la spiegazione riguardo alla scelta di far entrare o no determinate persone riguardo al bisogno di armonia e ammetto che io ho un discreto potenziale detonativo (la topic più simile al daimon a cui ho partecipato ci ho subito finito col litigare), perciò rispetto e sorattutto comprendo un eventule NO. in ogni caso, appunto perchè lo so che sono così farò sempre più attenzione a esserlo sempre meno, questa è una scelta caratteriale non solo legata la tempio. per finire, affermo di avere già una discreta base sull'argomento del progetto daimon. decidete pure. grazie dell'attenzione |
_________________ ... |
|
|
 |
Thalisis
Iscritto

|
Posted:
30 Mag 2009 - 02:12 |
|
|
Salve, son qui da poco, ma vorrei chiedere il permesso di poter entrare nella cartella Daimon.
Non voglio assolutamente sconquassare l'armonia che ci sono nelle cartelle.
La mia voglia di poter conoscere di questi argomenti, è la mia passione più grande verso le entità che mi hanno sempre affascinata, per di più credo di aver a che fare con un entità stessa ( sia essa senziente o no) quindi immagino che avere delle fonti in più in cui poter ricercare o scambiare idee non possa fare altro che bene . Per ora come vorrei ricordare , il mio interesse è diretto erso la teoria e l'acquisizione di informazioni e pareri per poter intraprendere un cammino in modo da non fare male ne me ne ad altri ne ad altri o semplicemente capire che il cammino magico al momento no fa per me ^^.. spero che accettiate, altrimenti tornerò tranquillamente nell'ombra a tartassarvi e a chiedervi pareri ! Scherzo ovviamente! |
|
|
|
 |
|
|