| Author |
Message |
Balkanica
Iscritto

Status: Offline
|
Posted:
04 Feb 2010 - 09:50 |
|
| Post subject: Oggi ho comprato le mie prime pietre! |
Voglio condividere con voi questa mia grande emozione!
Questa estate, di ritorno da Trieste, dove ero andata a visitare (per l'ennesima volta) il bellissimo negozio New Age Center, che certamente molti di voi conosceranno, sono stata colpita dalla nausea. Eravamo in macchina e io e la mia amica parlavamo allegramente, proprio non capivo da dove venisse il problema, non mi era mai successo prima. Poi lei ha estratto dalla sua borsa un'ematite e mi ha consigliato di tenerla fra le mani, calmarmi e rimanere tranquilla per qualche minuto.
Sarà che lei è la ragazza più dolce e serena che conosca, sarà stata l'empatia, o sarà stato proprio grazie alla pietra, ma dopo 5 minuti netti, la nausea è scomparsa totalmente e non è tornata.
Lì mi è venuta la curiosità per le pietre. Lei ne fa uso già da anni, ma io non avevo mai avuto il tempo per approfondire anche questo discorso.
Prima di tutto ho comprato "L'arte di curare con le pietre" di Michael Gienger, e poi oggi mi sono fatta un mega regalo. Ho comprato:
- Granato;
- Acquamarina;
- Crisopasio;
- Amazzonite;
- Ametista;
- Ossidiana;
- Smeraldo;
- Lapislazzulo;
- Tormalina;
- Occhio di tigre;
- Ematite;
- Agata;
- Quarzo fumè;
- Quarzo ialino;
- Quarzo rosa;
- Quarzo citrino;
- Quarzo rutilato.
Adesso mi leggerò il libro e tutti i vostri post. Mi costruirò un cassetto di legno divisorio e tanti sacchettini neri di cotone grezzo.
Sono piena di adrenalina, per questa nuova esperienza !!!
Se qualcuno di voi ha una dritta da darmi, per cominciare bene, sappiate che sono tutta orecchi.  |
|
|
|
 |
kay
Custode dei Draghi

|
Posted:
04 Feb 2010 - 21:20 |
|
|
ammazza! quante ne hai prese tutte in una volta!
in che forma sono? se leggi i post in questa cartella troverai che i burattati sono i meno apprezzati (i burattati sono le forme più diffuse, sono arrotondate, tipo sasso di fiume, con tutti gli spigoli smussati: sopratutto i cristalli soffrono molto da questo tipo di trattamento, infatti per levigarli vengono messi tutti assieme dentro una specie di cilindro con la sabbia, tipo centrifuga della lavatrice e si riempiono di fratture interne), mentre le forme originali sono da preferire (per esempio per i quarzi se sono a forma di punte)
l'ematite invece anche a forma di burattato non dovrebbe dare problemi, anche se io la preferisco in forma nature... |
_________________ Tia mi aven Moridin isainde vadin |
|
|
 |
saskha
Custode dei Cristalli

|
Posted:
05 Feb 2010 - 00:49 |
|
|
brava balkanica, benvenuta nel mondo delle pietre *__*
poi aggiornaci sulle tue impressioni ed esperienze, sono un arricchimento per tutti e possiamo discuterne inseme |
_________________ Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie. |
|
|
 |
Guest
Iscritto

|
Posted:
05 Feb 2010 - 06:28 |
|
|
Mamma mia quante ne hai comprate, ma quanto hai speso? nella mia città c'è un solo negozio esoterico e costa tutto tantissimo...ti invidio! |
|
|
|
|
 |
elisabetta
Iscritto

|
Posted:
06 Feb 2010 - 05:43 |
|
|
le pietre sono bellissime , è funzionano, il mio ultimo acquisto , stamattina, una bellissima pietra di luna......te la consiglio vivamente...  |
|
|
|
 |
Balkanica
Iscritto

|
Posted:
09 Feb 2010 - 07:02 |
|
|
Grazie infinite ragazzi, ma purtroppo sì, sono burattati. Non tutti, per fortuna, ma buona parte
Vabbè, quello che conta è l'impegno. Unito alla perseveranza!
E comunque non li ho pagati molto: il negozio sta chiudendo, fa sconti da paura e io li ho pagati solo 24,50 euro! Tutti quanti.
E due giorni dopo, il mio amato mi ha regalato una cassettina di legno coi divisori dove metterli... perfetto!!! |
|
|
|
 |
kay
Custode dei Draghi

|
Posted:
09 Feb 2010 - 22:02 |
|
|
x i burattati: sono comunque ottimi per fare la divinazione con il lancio delle 13 pietre. se volete poi ve la spiego... |
_________________ Tia mi aven Moridin isainde vadin |
|
|
 |
Ladyofdarktears
Iscritto

|
Posted:
10 Feb 2010 - 01:23 |
|
|
siiiii Kayyyyyy*_* non ne ho mai sentito parlare! |
_________________ Siamo ciò che coltiviamo...ciò che lasciamo appassire per timore di radici troppo profonde... |
|
|
 |
kay
Custode dei Draghi

|
Posted:
10 Feb 2010 - 02:14 |
|
|
|
|
 |
Alastor.82
Iscritto

|
Posted:
11 Feb 2010 - 07:07 |
|
|
le pietre mi attirano molto, le candele ancor di più, ma data la mia posizione novizia direi "una cosa per volta"
Una domanda, mi sapete dire perlomeno il nome di questo negozio a Trieste? Ci vado spessissimo in quella città perchè li studia la mia ragazza, e quindi sarei interessato a visitarlo |
_________________ Che i profani non comprendano e gli Iniziati apprendano |
|
|
 |
Alastor.82
Iscritto

|
Posted:
11 Feb 2010 - 21:39 |
|
|
Scusate, mi son reso conto ora che nel primo messaggio c'è scritto il nome del negozio  |
_________________ Che i profani non comprendano e gli Iniziati apprendano |
|
|
 |
|
|