| Author |
Message |
Morwenna666
Iscritto

Status: Offline
|
Posted:
10 Dic 2009 - 11:26 |
|
| Post subject: nome di pietra variegata |
salve a tutti, posto come allegato la foto di una pietra che mi è stata regalata qualche settimana fa.
Ahimè la persona che me l'ha donata è venuta a mancare e io mi trovo con questa pietra di cui non conosco il nome, le proprietà, niente insomma.
Se potete aiutarmi ve ne sarò riconoscente a vita. |
|
|
|
 |
Morwenna666
Iscritto

|
Posted:
10 Dic 2009 - 11:28 |
|
|
mi scuso per la bassa qualità della foto, ma i colori si dovrebbero contraddistinguere abbastanza bene |
|
|
|
 |
Zephirel
Iscritto

|
Posted:
10 Dic 2009 - 11:52 |
|
|
dibito che te voglia scalfirla per testare il livello di durezza. Puoi provare, se ha un punto aguzzo, ad usarlo per 2segnare" altre pietre di durezza crescente. Potrebbe essere tante cose...non é solo il colore ma soprattutto l'aspetto superficiale, la lucentezza, la trasparenza, le venature che permettono di determinare più o menso la tipologia di pietra.
Con un'immagine di quel tipo, mi spiace ma non é un tentativo fattibile... |
_________________ Ed in fondo... La Luce! Una luce portentosa, eppure cos? candida e semplice... |
|
|
 |
saskha
Custode dei Cristalli

|
Posted:
10 Dic 2009 - 12:47 |
|
|
sembrerebbe un'agata, ma con una foto del genere è quasi impossibile, già non avendola in mano è difficile...
ti consiglio di entrare in un negozio che vende pietre e chiederlo, fai decisamente prima^^ |
_________________ Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie. |
|
|
 |
Sephirot
Neoiscritto

|
Posted:
11 Dic 2009 - 12:57 |
|
|
penso si tratti di rodocrosite così ad occhio... |
|
|
|
 |
saskha
Custode dei Cristalli

|
Posted:
12 Dic 2009 - 08:02 |
|
|
| Sephirot wrote: |
| penso si tratti di rodocrosite così ad occhio... |
giusto, non ci avevo pensato perchè la uso poco... ha spesso del verde dentro, in effetti
speriamo che l'interessata ci posti una foto migliore  |
_________________ Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie. |
|
|
 |
|
|