Pagina principale  Area Personale  Comunità  Risorse  Servizi  Collabora con noi 
..:: Il Tempio di Febo ::.. Forum Index   RegolamentoREGOLAMENTO  Forum FAQFAQ tecniche   SearchSearch  UsergroupsUsergroups 
PreferencesPreferences  Options forumOpzioni forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Ultime discussioniUltime discussioni    Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
KyonAlkemionOffline
Custode dei Boschi
Custode dei Boschi

Status: Offline
Post Posted: 06 Ott 2008 - 20:17 Reply with quote Back to top

Il sale solitamente si consacra (e non purifica) con un piccolo rituale anche molto semplice, spesso una benedizione.
Per la natura stessa del sale il più delle volte una forte visualizzazione e/o una nenia la preparazione del contenitore del sale può bastare; per funzioni più profonde è necessario un rituale dedicato, che si può anche rendere cumulabile (benedizione del sale, dell'acqua e dell'olio), così da avere "materiali" per un po'.

In una volta sola il sale non dovrebbe danneggaire l'ametista, ma alla lunga tende a ruvidare (rendere ruvida, questa mi sa che me la sono inventata Razz) e a sbiancare, opacizzando la superficie.
La reazione delle pietre alle esposizioni ad agenti chimici, naturali ed atmosferici non ha nulla a che vedere con la durezza Mohs.

Le druse vengono spesso utilizzate per purificare le pietre "semplici", perchè sono strutture che tendono ad assorbire molto sporcandosi poco; e, ciò che è la vera figata, nel tempo si auto-puliscono Very Happy (se gli si dà il tempo e non le si stressa).
Ad ogni modo, dopo l'acquisto, come fa giustissimamente notare candyqueen, è sempre opportuno purificare e ripulire un pietra, anche una drusa.

Io, sinceramente, non capisco perchè il metodo assolutamente più semplice e naturale (ancor più proprio se si parla di pietre) viene spesso dimenticato.
Sotterrala in periodo di luna crescente, la notte di luna piena la disotterri e la lasci esposta ai raggi lunari; ritirala prima dall'arrivo dell'aurora.
^^
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
MelaOffline
Custode delle Rune
Custode delle Rune

Post Posted: 06 Ott 2008 - 20:36 Reply with quote Back to top

Quote:

Però mela se parli di sale secco è un conto,ma avvolgerlo in acqua e sale il panno conta poco.

Sì Ermeteo, Saskha suggeriva infatti di mettere il quarzo in un panno se si tratta di sale e basta (secco, come dici tu ^__-) oppure di porlo in un contenitore di vetro e poi metterlo nell'acqua salata, se ho capito bene una sorta di "bagnomaria".
Questo se si vuole utilizzare il sale, altrimenti come diceva Kyon, meglio optare per l'uso della terra, quindi porre la pietra/quarzo in un panno e sotterrarlo.

Dalle banane senza potassio, ai cuori maldestri delle scimmie in fiamme, passando per i pancreas dei cloni di Robin Hood sino al Venerando Messia degli adoratori dei galeoni dei Pirati. Voglio credere che sia ancora possibile...
View user's profile Visit poster's website
CyranoOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 06 Ott 2008 - 23:24 Reply with quote Back to top

Cavoli la terra me la ero proprio scordata!!!! Embarassed

Inutile dire che quoto!

Last edited by Cyrano on 07 Ott 2008 - 00:27 ; edited 1 time in total
View user's profile
MelaOffline
Custode delle Rune
Custode delle Rune

Post Posted: 06 Ott 2008 - 23:40 Reply with quote Back to top

I miei ossequi signor conte, anche lei fra noi? XD

Cyrano cerca di evitare le parolacce, nel dubbio cerca nel dizionario dei sinonimi, è una gran fonte di lemmi!

Dalle banane senza potassio, ai cuori maldestri delle scimmie in fiamme, passando per i pancreas dei cloni di Robin Hood sino al Venerando Messia degli adoratori dei galeoni dei Pirati. Voglio credere che sia ancora possibile...
NortiaOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Ott 2008 - 01:08 Reply with quote Back to top

Non mi ero dimenticata la terra solo che abito in un posto dove mi riesce difficile e volevo evitare di metterla nel vaso.. comunque alla fine credo proprio che farò così..

Quando gli uomini saprano vivere non moriranno più, ma si trasformeranno come la crisalide che si muta in una brillante farfalla

Guest
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Ott 2008 - 05:46 Reply with quote Back to top

Nortia non so se ne il vaso si hanno gli stessi risultati se non solo per risonanza ma senza il contatto diretto.
CyranoOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Ott 2008 - 06:08 Reply with quote Back to top

Sì stessi risultati non è un contatto con la terra ma proprio la terra intesa come elemento nutritivo che li purifica... Ovviamente deve essere terra e non sabbia ma penso che era ovvio questo Wink

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Ott 2008 - 07:25 Reply with quote Back to top

si terra terra dove c'è una bella pianta che a me piace tanto... certo avrei preferito seppellirla vicino alla radice di un albero ma non posso e quindi mi accontento del vaso. Nel frattempo ho messo quella piccola nel sale come avevo detto, almeno se si rovina, anche se mi dispiace, non sarà una grossa perdita... insomma non come la mia grande drusa.

Quando gli uomini saprano vivere non moriranno più, ma si trasformeranno come la crisalide che si muta in una brillante farfalla

CyranoOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 07 Ott 2008 - 23:37 Reply with quote Back to top

No tranquilla per rovinare una drusa ce ne vogliono di bagni di sale... Mi sono informato Wink

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 09 Ott 2008 - 12:17 Reply with quote Back to top

Cyrano wrote:
Sì stessi risultati non è un contatto con la terra ma proprio la terra intesa come elemento nutritivo che li purifica... Ovviamente deve essere terra e non sabbia ma penso che era ovvio questo Wink
e non dev'essere un vaso d terra..ma un vaso

Iscritto
Iscritto

Post Posted: 09 Ott 2008 - 17:26 Reply with quote Back to top

candyqueen wrote:
Cyrano wrote:
e non dev'essere un vaso d terra..ma un vaso

In che senso? Un vaso non può essere di terra semplice a meno che non sia cotta . Very Happy
KyonAlkemionOffline
Custode dei Boschi
Custode dei Boschi

Post Posted: 10 Ott 2008 - 20:48 Reply with quote Back to top

Credo che candy volesse intendere Vaso e non vaso.
^^
MelaOffline
Custode delle Rune
Custode delle Rune

Post Posted: 10 Ott 2008 - 21:06 Reply with quote Back to top

Scusa Kyon ma ora dovrebbe essere più chiaro? Io non l'ho capita XD

eErinOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 10 Ott 2008 - 21:34 Reply with quote Back to top

Vaso nel senso di grembo?
Guest
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 11 Ott 2008 - 02:20 Reply with quote Back to top

KyonAlkemion wrote:
Credo che candy volesse intendere Vaso e non vaso.
^^

Mela wrote:
Scusa Kyon ma ora dovrebbe essere più chiaro? Io non l'ho capita XD

eErin wrote:
Vaso nel senso di grembo?

Come siamo criptici però... Rolling Eyes
silvia89Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 12 Mag 2009 - 10:14 Reply with quote Back to top

per quanto riguarda il metodo del dodecagono che ho letto in questo topic volevo chiedere...
posso stampare l'immagine e conservarla per poi mettere la pietra dentro e lasciarla 5 ore e dopo levare la pietra dal centro...ok...però la domanda è questa: l'immagine del dodecagono dopo che ho purificato una pietra la devo buttare e se voglio purificar eun altra pietra devo ristampare un'altro foglio con l'immagine del dodecagono perchè l'immagine precedente ha assorbito le energie dell'altra pietra? oppure possousare sempre lo stesso foglio stampato?
inoltre ringrazio saskha per questo topic molto interessante e utile.
View user's profile
silvia89Offline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Mag 2009 - 00:01 Reply with quote Back to top

Quote:
Attivazione tramite l'acqua

questo metodo lo uso spesso per le pietre appartenenti all'elemento, come l'acquamarina e la perla, ma va bene in linea teorica per tutte le pietre ce non siano di origine ferrosa (come l'ematite) o quelle che contengono rame.
basta versarci sopra a filo dell'acqua di fonte, o lasciarla sotto l'acqua corrente, o meglio ancora, come faccio io, riporla in un contenitore di materiale non sintetico, (quindi niente plastica please, va benissimo un bicchiere) pieno di acqua, imporre sopra l'apertura la mano, chiudere gli occhi e programmare la pietra con la propria richiesta, ripetendola pi? volte e visualizzando la pietra e poi l'acqua che risplendono riempiendo il contenitore di luce.

ma poi dal bicchiere nn ci si può bere piùvero?
View user's profile
ThalisisOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 30 Mag 2009 - 00:05 Reply with quote Back to top

Ohhhh grazie davvero!!! per chi come me non ha tante finanze XD e che quindi non può permettersi corsi o libri è davvero utilissimo grazie mille davvero! Mi hanno sempre attirate le pietre.. soprattutto i rubini ( no non perchè valgono tantissimo xD!) e le giade..
A questo proposito vorrei fare una domanda premesso che ,so che una pietra lavorata è sicuramente sporchissima e completamente stravolta dal lavoro che vi è stato fatto, ma io possiedo una statuina di giada che è lavorata solo ad unìestremità a formare una testa di drago, secondo voi una profonda azione di purificazione magari a stretto contatto con un albero molto antico, e un lungo periodo di carica.. potrebbe "aiutarmi"?
View user's profile
KyonAlkemionOffline
Custode dei Boschi
Custode dei Boschi

Post Posted: 30 Mag 2009 - 05:10 Reply with quote Back to top

Aiutarti a fare che? Very Happy Dovresti essere un po' più precisa...

Una bella purificazione è un passo base. Sicuramente sotterrarla vicino ad un albero "particolare" o una purificazione con l'uso dell'Acqua (ancora meglio) per la giada vanno benissimo.

Dopodichè la tua sensibilità può dirti se la statuina è pronta per essere usata. Se non lo senti "a pelle", puoi avere riscontri pratici in vari modi; per esempio col pendolo, con altre pietre, ecc...
ThalisisOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 30 Mag 2009 - 05:53 Reply with quote Back to top

Parlavo di aiutare in senso generale, non saprei, protezione, energia, aiuto per diventare più alti xD insomma i vari scopi che possono essere raggiunti anche grazie all'ausilio delle pietre e delle loro energie .Aiuto per denotare il loro ausilio con le energie ecco xD!
Quindi capisco, diciamo che nonostante la sua lavorazione e l'urtamento subito, dopo una buona purificazione la posso ricaricare della sua energia. Direi che inizierò da questo, mi sembra una cosa adatta e che mi puo aiutare insieme magari a cercare di imparare l'uso del pendolo , proverò appena troverò il momento adatto e vi farò sicuramente sapere ^_^ grazie
View user's profile
medievalOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 21 Nov 2009 - 13:12 Reply with quote Back to top
Post subject: quando non utilizzate una pietra, riponetela in una scatola,

"...riponetela in una scatola, purificata..."
Prima di iscrivermi, ho letto tutto ciò che viene discusso in questa sezione,
e mi ha interessato (tra le varie discussioni) ciò che Saskha spiega sul
modo di conservazione delle pietre. Vorrei però sapere in che modo si può
purificare una scatola in legno e quindi l'eventuale procedimento.
Grazie.
Ah, dimenticavo di presentarmi; sono Medieval.
Ciao a tutti!
View user's profile
saskhaOffline
Custode dei Cristalli
Custode dei Cristalli

Post Posted: 22 Nov 2009 - 08:40 Reply with quote Back to top

ciao medieval
il legno per mia esperienza, non ha bisogno di purificazioni perchè al contrario delle pietre e dei metalli è un elemento non trasmette/assorbe facilmente, diciamo che è più "inerte" quindi io di norma non le purifico

Ho bisogno di essere nessuno, x ritrovarmi nuova ancora e ancora... Ho messo via i miei vecchi giorni divisi in piccole scatole di carta, per continuare a cantare da sola alla Luna i miei sogni, le mie fantasie.
medievalOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 23 Nov 2009 - 12:38 Reply with quote Back to top

Grazie per la Tua precisazione.

Ciao.
View user's profile
medievalOffline
Iscritto
Iscritto

Post Posted: 24 Nov 2009 - 10:41 Reply with quote Back to top
Post subject: ...cercare di imparare l'uso del pendolo.

Ciao Thalisis.
Hai già avuto occasione di utilizzare il pendolo ?
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT - 12 Hours
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic