| Author |
Message |
Zephirel
Iscritto

Status: Offline
|
Posted:
20 Set 2009 - 00:39 |
|
| Post subject: La cena della Fortuna di Mabon |
Cosa preparerete per la cena di Mabon questa sera o per celebrare la festa quest'anno. |
_________________ Ed in fondo... La Luce! Una luce portentosa, eppure cos? candida e semplice... |
|
|
 |
Zephirel
Iscritto

|
Posted:
20 Set 2009 - 00:43 |
|
|
Io penso preparerò una vellutata di zucca e del pane di mais. Poi metterò qualche candela marrone e tanti crostini... oppure semi di zucca salati e tostati.  |
_________________ Ed in fondo... La Luce! Una luce portentosa, eppure cos? candida e semplice... |
|
|
 |
fabilor
Custode delle Guarigioni

|
Posted:
20 Set 2009 - 01:12 |
|
|
Se rientro non troppo bollito dopo la giornata di lavoro mi piacerebbe fare:
- Risotto con la zucca (mi piace e mi riesce anche bene...)
- Torta di mele (già pronta nella versione olandese della Appletaart, in cui ci sono anche marmellata di pesche -frutto estivo-, frutta secca, cannella e uvetta)
- il tutto accompagnato da un buon sidro secco, che mi va bene per tutto il pasto.
Per il resto mi sono preparato sacchettini con prodotti raccolti in estate con le mie mani, soprattutto semi (grano, mais, pinoli, avena), che userò dopo... |
|
|
|
 |
kay
Custode dei Draghi

|
Posted:
20 Set 2009 - 07:43 |
|
|
però ricordo a chi vuol essere più ligio alle date che il momento equinoziale sarà in realtà il 22 settembre alle ore 21.19 |
_________________ Tia mi aven Moridin isainde vadin |
|
|
 |
Zephirel
Iscritto

|
Posted:
20 Set 2009 - 09:36 |
|
|
Penso che la sera del 21 farò la cena con gli amici il giorno dopoilrito personale. Come invidio chi riesce a raccogliere per tempo il materiale naturale da sè. Io per questioni di tempo e di...città, non ci riesco mai.
Fabilor, dove ti procuri il sidro?
Voi come celebrate poi la festività pagana? |
|
|
 |
fabilor
Custode delle Guarigioni

|
Posted:
20 Set 2009 - 10:44 |
|
|
Grazie della precisazione Kay, anche perchè stasera non sono riuscito a fare nulla di quello che mi ero proposto, ho finito tardi di lavorare e poi sono andato in pizzeria con la mia (dolce) metà e la sua famiglia.
Le prossime sere dovrebbero essere decisamente più favorevoli...
Il sidro me lo procuro in una enoteca ben fornita che ho vicino a casa, e poi a dicembre a Milano c'è la Fiera dell'Artigianato in cui trovo dei prodduttori che lo portano dalla Normandia. |
|
|
|
 |
Lilithluna
Custode delle Sabbie

|
Posted:
20 Set 2009 - 21:36 |
|
|
Quest'anno voglio venire anch'io alla fiera dell'artigianatooooooooooo.... buuuuuu, ditemi quando andate!!!!
Quanto a me per la cena di Mabon penso che farò...
Un bel risotto funghi e zafferano
Una bella torta di mele (ricetta della mia mamma) fantastica... |
_________________ Buoni o cattivi non è la fine, prima c |
|
|
 |
Ladyary
Iscritto

|
Posted:
27 Set 2009 - 10:07 |
|
|
arrivo un po' in ritardo ma...
per i festeggiamenti in famiglia nel dopo cena, ho preparato la torta di zucca e abbiamo bevuto del buon vino rosso; abbiamo lasciato in offerta dell'uva, una fetta di torta e la coppa con il vino. la prima celebrazione con la mia famiglia....che bello! |
_________________ ...iaorana... |
|
|
 |
fabilor
Custode delle Guarigioni

|
Posted:
27 Set 2009 - 10:45 |
|
|
Ladyary, intendi dire che avete fatto un banchetto rituale con la tua famiglia??? Di solito quando si vive in famiglia queste cose si fanno cercando di non dare troppo nell'occhio.
Se è così i miei complimenti a te e ai tuoi familiari!!! |
|
|
|
 |
|
|